Autonarrazioni
Human Factor

First person narrative

Sensemaker

Scrivi la tua storia

Spotlight
Line by line

Diario

Beyond the line

Approfondimenti

In the media

Parlano di noi

Pubblicazioni
Dizionario
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
ACCEDI
Indirizzo E-Mail
Password

AccediRegistrati
About

Il team

Ilaria Schnyder von Wartensee - Principal investigator

è professore assistente di ricerca del Ford Program in Human Development and Solidarity presso il Kellogg Institute for International Studies e la Keough School of Global Affairs all’Università di Notre Dame (US).  Suo principale interesse di ricerca è lo sviluppo internazionale e lo studio delle migrazioni con un focus particolare sulla dignità delle persone e il loro sviluppo umano integrale.  Nata a Lugano (Svizzera), si è laureata in relazioni internazionali presso il Graduate Institute di Ginevra, ha conseguito un master in antropologia e sviluppo presso la London School of Economics e un dottorato in diritto internazionale ed economia presso l'Università Bocconi di Milano.

 

Benedetta Panchetti - Research assistant

Nata a Firenze, si è laureata in relazioni internazionali presso la facoltà di scienze politiche “Cesare Alfieri” dell’Università degli studi di Firenze e ha conseguito un dottorato di ricerca in Diritto islamico presso l’Università degli studi “Ca Foscari” di Venezia. Ha svolto periodi di ricerca sul campo in Siria e in Libano con rifugiati siriani e altri gruppi vulnerabili.

 

Max Hirzel - Head photography - Video - Storytelling

Diplomato in fotografia presso l'I.E.D. Di Milano, è fotoreporter free lance basato in Italia. Membro dell'agenzia francese Haytham Pictures, distribuita anche da REA, il suo lavoro è stato pubblicato in diverse testate quali Six Mois, Polka Magazine, Der Spiegel, The Guardian, Al Jazeera, BBC online, Il Venerdì di Repubblica, Internazionale, L'Obs, Mediapart, Sportweek ed altre

 

Corrado Phil Fileppo - Visual identity - Web portal  Head design & Management - Storytelling

Formatosi presso la bottega di AG Fronzoni agli inizi del 90, per più di 25 anni si è occupato di Brand Philosophy, Corporate and Digital design per importanti Brands italiani ed internazionali. Da qualche anno si occupa di design strategy e progetti trans mediali sopratutto per il terzo settore e nel campo delle arti audio visive.

 

Marida Augusto – Photography - Video - Storytelling - Instagram management

Laureata in Architettura al Politecnico di Torino, si occupa di fotografia dal 2008, iniziando con la fotografia di Arte e Architettura durante gli anni in cui ricopre il ruolo di “assistente di direzione e ufficio stampa” presso Cittadellarte-Fondazione Pistoletto.

Si specializza in Reportage fotogiornalistico, occupandosi principalmente di temi a sfondo sociale quali: disabilità e immigrazione.

Negli ultimi anni si è specializzata in editing fotografico e postproduzione fotografica.

 

Collaboratori:

Davide Gilardino – web development

Gregorio Fileppo – music

Aisling Colohan – social media

Roberto Abbiati, Nicolò Colzani, Chiara Pagliarin, Giovanna Gentilomo, Francesca Zanotelli, Thea Ambrosini, Davide Nava and Alessandro Grimaldi – comics, video animation

Abby Campbell, Rachel Ingal, Emma Ackerley, Claudia Torres, Sarah Herbers and Andrew Biondo– junior research assistants

Paul Perrin – co-investigator (SenseMaker)

María Belén Zanzuchi – assistant manager (SenseMaker)

Brian Fogarty, Yang Zu and Caleb Reinking – technical assistants (SenseMaker)

Fabio Frettoli, Alessia Moratto, Bernardo Panchetti, Chiara Corredo, Silvia Barlocco, Emanuele Cappello and Lorenzo Bonaiti - transcriptions

Gregory Black,Elizabeth Hlabse and Mariam Joshi -  editing

Giuseppe Folloni, Melinda Davis, Chiara Bernardini and Jasmin Avila - consultants

Un ringraziamento al Kellogg Institute e allo staff della Keough School per il loro supporto.